sabato 22 gennaio 2011

La verità mi fa male .. (Capitolo 42 )

"Bene.. adesso dove andiamo ?" gli chiesi interessata.
"Ehm .. adesso credo proprio che andremo nel posto che rappresenta tutta Parigi .. ti va ?" mi rispose Fabio.
"Oddio .. Vorresti dire .. ?"
"Esatto ..." disse baciandomi.
In un quarto d'ora arrivammo sotto la cosa più bella che abbia mai visto.
Erano le 8.00 di sera, voi pensate che fosse buio pesto no ?
Assolutamente.
Eravamo sotto uno spettacolo di multi-luci, create dalla Torre Eiffel.
In pratica, Parigi era illuminata a giorno.
"Merda.. non...non ho parole..." dissi io.
"Bene... è esattamente quello che volevo" disse abbracciandomi da dietro.
CIò che provavo in quel momento non era assolutamente indescrivibile.
Un mix di tantissime emozioni.
Ma non sapevo neanche quali.
Come in discoteca, quando sei al bar che vedi il barman preparare un mix di cose di cui non sai neanche l'esistenza.
Come adesso.
Cos'era quella cosa che mi frullava dentro lo stomaco ?
Per non parlare delle gambe poi, quelle proprio.
"Allora.. ti piace stare qui ?" mi chiese lui.
"Non dovresti neanche farmela questa domanda... " dissi io ancora affascinata.
Restammo lì in silenzio per un bel po' di tempo.
Noi, unici fermi a guardare quello spettacolo disumano.
Noi il Sole, loro la Terra.
***
Eravamo di fronte a un bellissimo ristorante, con la vista su tutta Parigi.
Cavolo, come mi sarebbe piaciuto mangiare lì.
Peccato che costava quello che Fabio guadagnava in una serata.
"Entriamo ?" disse spingendomi leggermente dentro.
"Sei Pazzo ?" era mio spesso dire.
"Dai piantala.." 
Si avvicinò un cameriere.
Non so cosa si diressero, visto che di francese ne so meno del cinese.
Subito dopo ci accompagnò in un tavolo , al centro della sala.
Al centro dell'attenzione.
"Fabio.. Ma sei sicuro ?" 
"Certo..."
Cavolo. 
Dovevo avere paura di Fabio ?
Dietro a quell'aspetto tetro si nascondeva questo Fabio o un'aspetto che ancora non conoscevo ?
Mah.

Nessun commento:

Posta un commento