sabato 29 gennaio 2011

La verità mi fa male .. (Capitolo 47)

Quel maledetto pianto mi aveva turbato per tutta il sonno.
Purtroppo.
Ero in un campo di grano, di sera.
Sentivo in lontananza questo pianto.
Un pianto fortissimo.
Acido.
Fastidioso.
E ripetitivo.
Mi svegliai urlando.
Fabio era vicino a me che mi guardava.
Ero sudata.
La gola mi faceva male.
Avevo dei graffi sul polso.
Entrambi i polsi.
Le mie unghie erano tutte rotte, e i miei capelli erano annodatissimi.
Io non dissi niente.
Fabio mi abbracciò, più forte che mai.
"Che cosa è successo ?" chiesi a Fabio.
"Ti ho sentito urlare e sono venuto qui a vedere cosa era successo. Eri tutta ripiegata su te stessa, ti graffiavi i polsi e ti tiravi i capelli.E non smettevi mai di urlare. Ma non urlavi normalmente. Era un pianto... graffiante,acido."
Cosa ?
Era esattamente la tipologia di pianto che era presente anche nel mio sogno.
"Scusami ... Ma io davvero non mi ricordo niente..."dissi a Fabio.
"Niente..."disse lui.
Andai in bagno a farmi una doccia.
Mi schiarii tutte le idee, i dubbi e le certezze, traendone una conclusione.
La più brutta cosa che mi potesse capitare.
La più brutta.

Nessun commento:

Posta un commento